Chi siamo

La PressTime  è un’Associazione per la Cultura e l’Informazione, fondata da Corrado Maria Falsini, uno dei più noti e affermati fotografi italiani di danza e lirica.

….Il gesto nella danza vive il momento di un attimo, si manifesta e ci sfugge via, come Vittoria Ottolenghi l’amava definire è davvero la più effimera delle arti, un’arte di cui è difficile trattenere una traccia che dia merito alla verità di ciò che ogni scena ha espresso. Più di ogni altro strumento è la sensibilità del fotografo teatrale a riuscire talvolta a incorniciare e tramandare quei momenti fatti di una estetica pulsante vita: Corrado Maria Falsini è tra i pochi che riescono in questa missione. Il suo è un occhio attento, allenato da una teatralità a tutto tondo che passa da Dario Fo alle grandi opere liriche e riesce a portarci, attraverso le sue immagini, frammenti vitali di quel gesto mai identico a se stesso che il balletto ci offre sulla scena. Valentina Marini

La PressTime offre immagini e contenuti nuovi, proponendo progetti fotografici ed informativi itineranti, con l’obiettivo principale di portare cultura in tutta la città, creando una sinergia e una collaborazione continua con Enti, Istituzioni Pubbliche e con la rete di Biblioteche Comunali.